I diritti umani tramite i Media

Questa settimana ci siamo chieste: come le persone ricevono le notizie dai  media? In particolare le notize riguardanti i diritti umani.

Prima di tutto vorremo porci una domanda:”Come possiamo farci un’ idea completa dei diritti umani tramite i media?”Spesso i telegiornali sono i primi a non riportare totalmente la realtà.Prendiamo per esempio la situazione delle dittature nel mondo: ci sono circa 47 dittature in tutto il pianeta, ma noi ricevendo le notizie dai telegiornali non conosciamo sempre tutta la verità.I diritti umani non sono un tema che viene affrontato molto spesso:  tramite i telegiornali ancora meno. Perchè?

Pensiamo infatti a chi non ha la possibilità di accedere ai giornali online o internet in generale e vorrebbe essere aggiornato sui fatti avvenuti nel mondo.Tramite un solo telegiornale, infatti, non è possibile approfondire gli avvenimenti perchè si ricevono solo notizie parziali, che i direttori vogliono dare.

Quello che ci piacerebbe che succedesse nel mondo dell’informazione è una specie di Verismo del 21 secolo. Cioè una fotografia della realtà così come è. E voi cosa ne pensate? Vorreste avere più informazioni a proposito?

Guardate La bambina che zittì il mondo per sei minuti”

Vi lasciamo il link di questo video perchè condividiamo a pieno ciò che dice. La bambina fa un discorso nel quale espone agli adulti presenti il suo punto di vista a proposito dei problemi nel mondo.

Federica,Beatrice,Sara,Camilla IIIB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...