portate i vostri cellulari usati

WhatsApp Image 2017-03-20 at 4.07.11 PM (1)

Ecco a voi il nostro nuovo progetto: la raccolta solidale dei cellulari usati! Abbiamo montato e messo nell’atrio della scuola Rossello il contenitore che vedete nel volantino…Cosa aspettate dunque, portate qui i vostri vecchi telefonini!

cellulari-beneficenza-kope-page-001                WhatsApp Image 2017-03-20 at 4.07.11 PMWhatsApp Image 2017-03-20 at 4.11.30 PM

10 thoughts on “portate i vostri cellulari usati

  1. É molto importante donare i telefonini a quest’associazione che dona dei fondi a dei bambini ma anche adulti bisognosi che, anche se molti non pensano questo, devono vivere e divertirsi. Proprio come facciamo noi! Noi giochiamo senza accorgercene e chiediamo molte cose ai nostri genitori mentre loro si accorgono che la loro famiglia ha dei grossi problemi economici.
    Se appoggiate quello che ho scritto lasciate un commento e donate anche voi un vostro cellulare usato! 🙂
    Marco

  2. E’ molto bella questa campagna di raccolta di telofonini, perchè molti di noi hanno a casa un telefonino ancora funzionante ma che non viene usato e donandolo possono aiutare questa associazione a fare del bene a bambini e adulti bisognosi.
    Un gesto che a noi non costa nulla può trasformarsi in qualcosa di prezioso per chi è meno fortunato.
    PIERLUIGI

  3. Aderiro’ sicuramente alla raccolta dei cellulari usati proposta dalla Kope onlus perché ritengo che sia utile e benefica due volte: prima di tutto per la raccolta fondi a favore di progetti di aiuto in Africa, e in secondo luogo perché con un razionale e responsabile smaltimento dei telefonini contribuiremo a rispettare l’ambiente, cioè a non inquinare.
    Massimiliano

  4. La raccolta di smartphone usati secondo me è molto importante, perché molte persone hanno a casa dei cellulari non funzionanti. Facendo questa raccolta solidale si può aiutare molta gente; mi raccomando donate i vostri cellulari che non utilizzate a questa associazione. Farete così una bella azione!! Simone

  5. Secondo me è molto importante donare i cellulari a questa associazione per aiutare, attraverso la donazione dell’80% dei fondi ricavati, i bambini meno fortunati di noi.
    Non trovo giusto che ci sono dei bambini che non possono neanche mangiare un pasto al giorno e altri che hanno le più rinnovate tecnologie e molti giochi.
    Siamo tutti uguali
    Elena

  6. Questa campagna è molto importante per donare i vecchi cellulari di qui nessuno sa cosa farne, ora li puoi donare alla KOPE che aiuterà donne, uomini, e bambini africani che hanno poco di qui vivere. L’80% dei fondi andrà a loro per donargli acqua, cibo, lavori ecc…
    siamo tutti degni degni di un aiuto.
    SOFIA

  7. Gettare i cellulari vecchi nella spazzatura è uno spreco perchè non vengono riciclati e si crea un enorme danno all’ambiente. Dovrebbero essere spediti ad un centro di raccolta gestito da “Cellulari per beneficenza”. E’ importante per dare una mano a chi ne ha bisogno. Ad esempio in Africa i cellulari usati possono servire a costruire cucine solari.
    Daniele

  8. Secondo me attuare una raccolta di cellulari usati è un’ idea che può permettere a persone meno fortunate di avere una vita migliore.
    Consiglio a tutti di aderire a questa raccolta perché a noi un telefonino buttato in una scatola può sembrare una sciocchezza, mentre per altri, in paesi del mondo in cui la vita è decisamente più difficile, può cambiare la vita.

    Lorenzo

  9. la campagna solidale di raccolta cellulari è importante, perchè di questi tempi escono molti cellulari nuovi ,e, grazie a questo i cellulari che buttiamo non andranno sprecati ma il ricavato servirá ad aiutare i meno fortunati
    Francesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...