l’albero delle buone notizie

Con il progetto della scatola della positività, abbiamo la possibilità di vedere crescere i nostri alberi di cacao piantati in Camerun: M. G. Rossello’s Tree, Istituto Rossello Roma e Arbol de la escuela M. G. Rossello

Potete vederli anche voi al sito www.treedom.net

Cattura

albero cameroon
Ecco dove mi trovo:adellapo

Latitudine 3.4980062454943
Longitudine 13.056046964146

Lasciate un commento!

Annunci

19 thoughts on “l’albero delle buone notizie

  1. Penso che questo progetto sia molto utile per l’ambiente. Ognuno di noi dovrebbe contribuire alla crescita degli alberi che possono purificare l’aria, migliorando il nostro ambiente. Inoltre d’obbligo impegnarci nella nostra vita quotidiana: – BASTA sprechi: non lasciamo che l’acqua scorri quando non la utilizziamo e ricordiamoci di spengere la luce e utilizzarla solo quando è necessario. – PIÙ passeggiate in bicicletta e MENO in macchina. – NON buttiamo i nostro rifiuti per terra: in questo modo inquiniamo e sporchiamo le nostre città. Con queste piccole attenzioni potremo migliorare il nostro mondo.
    MICCIO

  2. Questa iniziativa è lodevole per molti motivi anche per quanto concerne la sensibilizzazione al problema delle emissioni di CO2. Mi fa riflettere molto infatti su quante piccole ed errate abitudini abbiamo nella vita quotidiana, dall’acqua lasciata aperta durante il lavaggio dei denti alle luci lasciate accese senza utile motivo. Sono contenta che esista una iniziativa del genere, spero che abbia un lungo seguito sia nella promozione dell’educazione all’ambiente sia per il ripopolamento del verde sul nostro pianeta. La nostra scuola è detentrice di uno degli alberi di treedom e questo mi rende particolarmente orgogliosa: anche noi nel nostro piccolo stiamo contribuendo a salvare la terra. Mi riprometto di diffondere e promuovere anche io questa bellissima iniziativa.
    Maria Carlotta

  3. Prendersi cura della natura è basilare per tutti noi.
    L’uomo, per anni, ha usato male le risorse che essa ci dona ogni giorno.
    L’ambiente deve essere rispettato e protetto.
    L’inquinamento globale è necessario bloccarlo per vivere meglio noi e per dare un futuro migliore a chi verrà.
    E’ bellissimo far parte di un’iniziativa così importante e significativa.
    Contribuiamo insieme a migliorare il nostro pianeta.
    Caterina

  4. Questo generoso gesto mi rende molto orgoglioso perché la nostra scuola ha dimostrato di aver avuto un pensiero nei confronti di popoli meno fortunati di noi. Questo atto ha una valenza molto forte perché simboleggia la vita che nasce e la speranza della raccolta prospera e felice. Mi auguro che tante altre scuole seguano questo esempio e facciano la stessa cosa.
    Lorenzo

  5. Grazie a questo progetto potremo contribuire alla purificazione della nostra città attraverso varie soluzioni:
    -rispettando di più ľ ambiente cioè alberi piante aria ecc.
    -facendo la raccolta differenziata in modo tale da ridurre un po’ ľinquinamento
    -stando più attenti a dove buttiamo le nostre cose
    Secondo me se ci stiamo più attenti potremo contribuire alla riduzione delľinquinamento! 😀 👍

  6. Grazie a questo progetto potremo contribuire alla purificazione della nostra città attraverso varie soluzioni:
    -rispettando di più ľ ambiente cioè alberi piante aria ecc.
    -facendo la raccolta differenziata in modo tale da ridurre un po’ ľinquinamento
    -stando più attenti a dove buttiamo le nostre cose
    Secondo me se ci stiamo più attenti potremo contribuire alla riduzione delľinquinamento! 😀 👍
    Francesca

  7. Per me questo progetto é un idea fantastica per aiutare i più bisognosi. A volte non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo. Ma la cosa più importante é: basta sprechi in quanto noi non ci rendiamo conto che quando buttiamo del cibo non finito ci sono persone che quel pezzettino di pane rimasto muoiono.
    Sono molto contento che la mia scuola faccia parte a questa iniziativa perché in questo modo stiamo salvando delle vite.
    Francesco

  8. Secondo me questo progetto è molto interessante perché ricorda la bellezza della natura che noi stiamo cancellando con l’ evoluzione della tecnologia. Continuiamo a sviluppare la tecnologia ma ricordando sempre di non danneggiare l’ ecosistema perché non faremo altro che danneggiare la nostra vita!!
    Edoardo

  9. Credo che questa iniziativa sia meravigliosa principalmente per due motivi. Il primo perché contribuisce a purificare l’ aria ed aumentare la presenza di alberi che stanno diminuendo per l’ impiego di svariati settori. E il secondo perché queste piante sono state piantate in luoghi relativamente poco conosciuti ma che in realtà hanno molto bisogno di questi interventi. Nonostante queste bellissime iniziative, però, sono ancora quotidiani gli sprechi e soprattutto l’ inquinamento dell’ambiente che ci circonda. Tutto ciò per dire che sono fondamentali questi progetti ma anche noi dobbiamo impegnarci per questa causa altrimenti l’ ambiente non si risanerà mai del tutto.

    Flaminia

  10. Io credo che questa iniziativa sia un’ottima idea perchè è una risposta al fatto che non bisogna inquinare l’ambiente. Un altro motivo è che questi alberi possono aiutare in qualsiasi maniera le persone bisognose del Camerun.
    Simone

  11. Sono molto contento che la nostra scuola abbia aderito a questa iniziativa che contribuisce, piantando un albero, alla riduzione dell’anidride carbonica. Mi da gioia che questi alberi aiutino le popolazioni rurali del sud.
    Spero che anche altre scuole, aziende o addirittura singole persone aderiscano a questa iniziativa.
    Ma è anche importante che tutti noi, come spiegato nel video, utilizzassimo meno le automobili, sprecassimo meno acqua in modo tale da produrre meno anidride carbonica.
    Tommaso

  12. Grazie a questo progetto ho contribuito con la comunità della scuola a rendere un pezzetto del mondo migliore!
    Un comportamento giusto e corretto di tutti noi per rispettare sia il mondo che ci circonda e sia il vivere tra gli esseri umani.
    Dobbiamo nella nostra vita quotidiana rispettare il mondo con comportamenti attenti all’inquinamento perchè ogni minima azione di tutti noi può fare la differenza: “Basta poco ma facciamolo tutti!!”
    Costanza

  13. Secondo me questa idea è ottima perchè cerca di far rinascere la natura che noi stiamo distruggento con l’evoluzione e lo sviluppo di fabbriche e aziende sempre più inquinanti.
    Otre a esse, contribuiscono all’inquinamento anche le automobili e si cerca sempre di migliorare ma infine non cambia molto, però grazie a questa idea di piantare sempre più alberi è possibile migliorare.
    Questa iniziativa, oltre che contribuire alla diminuzione dell’iquinamento, cerca di far capire all’umanità che se si continua così tutte le specie vitali non sopravvivrebbero.
    Tutti noi dovremmo cercare di migliorare inqinando sempre meno e volendo, piantare un albero su: http://www.treedom.net
    Tommaso

  14. Penso che questa iniziativa sia un’ idea meravigliosa per ridurre l’anidride carbonica, che rovina il nostro mondo, che noi stessi produciamo utilizzando troppo spesso le automobili, sprecando l’acqua lasciando aperto il rubinetto inutilmente ecc…
    Sono felice che la nostra scuola abbia aderito a questa iniziativa piantando un albero aiutando il nostro pianeta.
    E’ importante quindi stare attenti a queste abitudini sbagliate.

    Sofia

  15. Credo che questa iniziativa sia un’ opportunità per ridurre l’ inquinamento, che è in continuo sviluppo e poter aiutare le persone in difficoltà del Camerun. Sono contento che la nostra scuola abbia piantato un albero per aiutare il mondo.

    Daniele

  16. Penso che la mia scuola abbia aderito a una buona iniziativa. Questi alberi piantati in Camerun e in altre zone saranno utili per ridurre l’anidride carbonica.
    Dovremmo ricordarci poi che tutti possiamo collaborare per salvaguardare la natura.
    Pierluigi

  17. Secondo me questa nuova iniziativa creata da Treedom.net vuole aiutare al ambiente a vivere un mondo nuovo pieno di nuovi ecosistemi forestali. Grazie a tutti gli alberi esposti sul mondo e ogni appartiene a una persona, a una compagnia o a una scuola …le quali contribuiscono con questa iniziativa a dare del suo meglio. Parliamo anche delle deforestazioni presente nella terra le quale feriscono il nostro pianeta verde senza più ossigeno e riempiendo di odio queste foreste dove possono abitare degli esseri viventi.
    Giuseppe

  18. Ritengo che questa sia un’iniziativa molto utile, sia per rispettare l’ambiente che ci circonda, sia per aiutare le persone bisognose del Camerun. Proprio per questo sonno soddisfatto del lavoro che la scuola ha svolto riguardo a questa iniziativa. Dovremmo più spesso tenere presente che sono sufficienti azioni semplici e alla portata di tutti noi per cambiare le cose, migliorare situazioni difficili ed essere concretamente d’aiuto a chi ha bisogno.
    Lorenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...